RINNOVO, La palla passa a Bojinov e Pazzini
Valeri Bojinov e Giampaolo Pazzini (nella foto) saranno chiamati in settimana a rinnovare il loro contratto con la Fiorentina. Sarà Corvino a convocare i loro manager (probabilmente a Milano) per formalizzare l’offerta della Fiorentina per portare gli attuali accordi che i due hanno con il club viola dal giugno 2009 al giugno 2011. Quindi la parola passerà a Bojinov e Pazzini, che nel giro di qualche giorno e comunque prima della partenza per il ritiro (il prossimo 13 luglio) dovranno dire se la proposta della Fiorentina è accettabile oppure no.
In caso di risposta positiva, tutto si risolverà con la firma sul nuovo contratto, in caso di risposta negativa per Bojinov e Pazzini potrebbero esserci ripercussioni in chiave mercato. In altre parole la Fiorentina non li considererà incedibili e sarà quindi pronta ad affrontare eventuali trattative per arrivarre alla loro cessione.
Ma quali segnali si registrano, al momento, in relazione alla scelta che saranno chiamati a fare Bojinov e Pazzini? Il primo, per voce del suo procuratore, sembra molto soddisfatto dell’idea di Corvino, ma prima di allungare il suo accordo con i viola vuole pesarne la consistenza economica. Per il bulgaro ci sono, da tempo, buone offerte (come quella del Napoli), mentre anche la Reggina potrebbe tornare sulla sua scia. Il Milan? Se ne parlerà solo nel caso di via libera ufficiale all’operazione Gilardino.
Diverso il discorso relativo a Pazzini. Anche in questo caso il procuratore prima di preannunciare la risposta dell’attaccante vuole conoscere la consistenza dell’offerta della Fiorentina, per arrivare finalmente a un prolungamento importante nella carriera di un giovane come Pazzini.
Insomma, dei rinnovi del bulgaro e dell’ex Atalanta si rischia di dover parlare ancora a lungo.Dando un’occhiata al mercato in uscita, ci sono da registrare i contatti (frequenti) fra il Napoli e Liverani, mentre da due giorni Blasi non è più un giocatore della Fiorentina. Infine un nuovo sondaggio dell’Atalanta per Gobbi e un altro del Chievo per Kuzmanovic. L’Udinese potrebbe essere interessata a Lupoli, cheperò per la Fiorentina rimane incedibile.