MONTELLA, Giocato da squadra matura. Neto ok
Queste le parole di Vincenzo Montella in sala stampa: "È stata una prova di maturità, che lascia senza dubbio sperare per il futuro. Wolski? Ha fatto una partita di intensità, era timido poi pian piano è maturato. Pizarro? Sappiamo giocare in un altro modo, sappiamo cosa ci può dare quando gioca. Meglio in trasferta? Non so se è tutto giusto rapportare tutto anche col finale dell'anno scorso, queste ultime trasferte mi sono piaciute tantissimo, abbiamo giocato da squadra matura, da gruppo che è consapevole della propria forza. Considerando che mancavano anche giocatori di spessore, c'è stata una crescita. I gol non presi? Noi lavoriamo sempre in tutte le lacune in allenamento. Neto? Ha fatto una grande partita oggi, sta crescendo e noi siamo molto contenti di lui".
Così a Mediaset Premium: "Una domenica perfetta. Oggi abbiamo visto anche qualche giocatore che aveva giocato meno, godiamoci questa vittoria. Per crescere bisogna avere la stessa mentalità anche in trasferta. Rossi? A noi ci va bene così (ride...), credo che possa crescere ancora.
Così a SkySport: "La rabbia per domenica scorsa l'avevo già superata. Oggi è una vittoria che da allenatore mi riempie di orgoglio. E' stata una partita sofferta, difficile, ma la squadra si è calata nella parte ed è sempre stata in partita. Ha colpito nel momento più opportuno. E' stata una vittoria da grande squadra. Sicuramente era un esame difficilissimo, ma ce ne saranno altri. Ora ci gustiamo questa vittoria, giovedì ci attende un impegno altrettanto difficile. Se mi rivedo in Rossi? Credo che sia fisicamente più forte di me, forse come fiuto del gol è un po' altruista rispetto a me... Non me l'aspettavo così, ma vedevo che nel pre-campionato aveva continuità di allenamento. Ma il vecchio infortunio è del tutto superato: io casomai temo che possa farsi male muscolarmente".