MILAN, Contro il Torino è emergenza in difesa
In casa Milan si pensa alla sfida del Meazza contro il Torino, ma anche al risultato di Inter-Juventus. La combinazione più favorevole infatti darebbe agli uomini di Ancelotti il secondo posto. i problemi però non mancano, e il tecnico rossonero per domenica sera dovrà reinventarsi, ancora una volta, la difesa titolare.
Assente Bonera non ancora recuperato, out Jankulovski squalificato, ko anche Antonini infortunatosi nell'allenamento di martedì in un contrasto con Ronaldinho, Ancelotti medita di riproporre Maldini, non ancora recuperato completamente da un guaio muscolare, al centro al fianco dello svizzero Senderos, con Favalli sulla corsia sinistra. A destra confermato l'impiego di Zambrotta. L'obiettivo primario è eguagliare la striscia di gare senza reti subite ottenuta a inizio stagione tra settembre e ottobre.Non solo dubbi in difesa per Ancelotti. Salvo Pirlo, Kakà e Pato, titolari inamovibili, il resto della squadra è tutta un'incognita. Sono molti, infatti, i ballottaggi. A centrocampo si contendono un posto da titolare Beckham, Ambrosini, Flamini e Seedorf. In attacco ballottaggio tra Ronaldinho, Shevchenko e Inzaghi, con quest'ultimo favorito per far coppia con Pato. Da non sottovalutare la candidatura del Gaucho nel caso Ancelotti decida di schierare una sola punta.
Intanto chi scalpita per il ritorno in campo è Marco Borriello. L'ex bomber del Genoa prosegue la riabilitazione dopo il grave infortunio muscolare che lo tiene fuori da novembre, ma potrebbe tornare per le ultime gare di Maggio. "Spero di giocare qualcuna delle partite molto importanti che ci attendono a maggio". Il suo reinserimento sarebbe ancor più facile se a quel punto fosse già acquisita la qualificazione alla Champions League. "La lotta è dura - ammette il napoletano a Milan Channel -, Genoa e Fiorentina vanno forte e la Juventus ci è davanti. La nostra società tiene molto, giustamente, a questo traguardo e il Milan lotterà fino alla fine per centrarlo. Nelle ultime gare i miei compagni di squadra hanno conquistato i tre punti anche in gare sofferte e difficili. Questo - conclude Borriello - la dice lunga sulla mentalità con cui tutto il nostro gruppo vuole affrontare l'ultima parte di questa stagione".