LIVORNO, Giannichedda ha firmato, Dhorasoo rischia di essere «tagliato»

28.07.2007 07:36 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Giannichedda ha firmato un contratto che lo legherà al Livorno per le prossime due stagioni. Giovedì il ds Signorelli aveva incontrato a Torino il giocatore e aveva trovato l’accordo, però mancava l’ok da parte della Juventus che doveva liberare il giocatore. Ieri a Roma c’è stato l’incontro tra Signorelli e il procuratore di Giannichedda: tutto risolto.



Martedì Giannichedda raggiungerà Livorno, dove nel pomeriggio si unirà ai compagni, che torneranno a lavorare dopo il ritiro di Dimaro. Signorelli ha incontrato anche la Roma per Aleandro Rosi, il giovane esterno. Oggi la trattativa potrebbe concludersi.

Intanto è meno grave del previsto l’infortunio subito da Vikash Dhorasoo. L’ecografia effettuata ieri nella casa di cura «Villa Bianca» a Trento ha evidenziato una contrattura all’adduttore lungo della gamba destra, senza lesioni. Il giocatore, che ha già iniziato le cure sotto la regia del dottor Porcellini, potrà riprendere gli allenamenti dalla prossima settimana. Questa diagnosi sembra scongiurare la possibilità della recissione del contratto. Il Livorno infatti ha inserito nel contratto una clausola che prevede 60 giorni di tempo per valutare le condizioni fisiche del giocatore, reduce da un infortunio alla caviglia subita circa nove mesi fa. Quindici giorni di stop invece per Fausto Rossini, che nell’amichevole contro la Pro Sesto ha riportato una distorsione di secondo grado all’articolazione tibio-tarsica destra. Intanto oggi il Livorno torna in campo nell’ultimo test a Dimaro. Alle 17 affronterà il Mezzocorna e sarà l’occasione per vedere all’opera sia Tristan che Tavano.