IACHINI, Per la Champions lotta fino all'ultima giornata
Fonte: Raffaella Bon per TMW
In una lunga intervista concessa a TMW, Beppe Iachini, indimenticato mediano viola e attuale tecnico del Chievo, parla anche del finale che attende il massimo Campionato:
Iachini, come valuta il campionato di serie A? Il discorso scudetto, la lotta per la Champions e quella per la salvezza?
"E' un bel campionato. Credo che per certi versi i giochi siano fatti, i primi tre posti in pratica è come se fossero già stati assegnati. Fiorentina, Milan, Udinese e qualche altra 'sorpresa' lotteranno per l'ultimo posto in Champions. E giù in fondo alla classifica credo che i giochi si decideranno alla fine. E' un terno al lotto, ci sono molte squadre raccolte in pochi punti e una sola partita può cambiare le sorti di ognuno".
Si aspettava che la "sua" Fiorentina disputasse un campionato del genere e arrivasse alla Semifinale della Uefa?
"La Fiorentina è una squadra compatta, un mix di giovani interessanti e di giocatori con una certa esperienza. Quest'anno ha dimostrato il suo valore, sia in campionato che in Coppa".
Lei ha allenato Cacia: ce lo può descrivere? Secondo lei perchè ha trovato poco spazio nella Fiorentina? Si sta parlando per lui di un esperienza in prestito: potrebbe essergli utile?
"Cacia è un ottimo giocatore, di qualità. Purtroppo viene da un infortunio che ne ha condizionato la stagione e poi, a gennaio, è approdato in una squadra già collaudata, con attaccanti in ottima forma. E' un ragazzo intelligente, sono sicuro che le sue qualità avrà modo di mostrarle a tutti".