FIORENTINA WOMEN'S, Primavera vince per 2-0
Vittoria importante, tutt'altro che scontata, per 2-0, quella della Fiorentina Women's Primavera contro il Sorgenti Livorno a San Marcellino nella sesta giornata del campionato di categoria. Un successo maturato nel secondo tempo, dopo che la prima frazione era terminata a reti bianche nonostante la superiorità territoriale delle viola apparse troppo precipitose sottoporta. La gara si è fatta presto spigolosa, con le ospiti che hanno impostato la partita sul contenimento e sulle ripartenze, senza lesinare contrasti duri in ogni zona del campo.
Nel secondo tempo le viola, rientrate in campo determinate e concentrate hanno trovato la via del gol con una percussione di Gwiazdowska, imitata poi da Domi nel finale giocato sotto l'acquazzone, con in mezzo anche una rete annullata per un fuorigioco quantomeno dubbio.
Le viola così, si scrollano in classifica della compagnia dello stesso Livorno e restano al secondo posto in coabitazione col solo Perugia, formazione ben attrezzata, che incontreranno in trasferta sabato prossimo. "Sarà un confronto importante e difficile - spiega il tecnico Sara Colzi - a cui arriveremo comunque preparandoci nel migliore dei modi in settimana".