COLONNESE, Ai viola serve partita perfetta. Igor...

19.03.2022 15:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Bruno
COLONNESE, Ai viola serve partita perfetta. Igor...
FirenzeViola.it
© foto di Lorenzo Marucci

Francesco Colonnese, ex difensore dell'Inter, è intervenuto per analizzare la sfida di oggi tra i nerazzurri e la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: "Le gare contano tantissimo adesso, gli obiettivi devono essere raggiunti e oggi ci sono partite decisive per il vertice e per la zona salvezza. Il campionato è comunque equilibrato".

Come vede l'Inter?
"È in calo e l'assenza di Brozovic si è fatta sentire. La Fiorentina fa sempre grandi partite negli scontri diretti, anche se ancora non ha raccolto molto e l'Inter deve cercare una soluzione alternativa visto che il croato non ci sarà. Il match sarà sicuramente avvincente: la squadra di Italiano vuole l'Europa League, quella di Inzaghi lo scudetto".

Come mai la Fiorentina non raccoglie contro le squadre di vertice?
"Perché ci vuole una prestazione perfetta e loro qualche errorino lo fanno sempre".

Come valuta l'operato di Italiano?
"Direi positivo sin dal primo impatto perché ha trasmesso il suo credo e le sue idee. Se i calciatori capiscono che le idee sono giuste, chi arriva si adatta, anche se va via un big, come successo con Vlahovic. C'è un gruppo sano, i nuovi hanno fatto subito bene e i risultati gli danno ragione".

Che ne pensa di Igor?
"Da centrale è sempre molto attento, ma può ancora migliorare. Non ce ne sono tanti con le sue caratteristiche ed il suo fisico. Con Milenkovic forma una bella coppia".