CIRILLO, La Fiorentina può passare il turno
L’avventura della Fiorentina in Coppa Uefa prosegue. Due delle quattro squadre che fanno parte del girone dei viola sono AEK Atene e Villareal. Abbiamo contattato telefonicamente Bruno Cirillo, ex difensore proprio della squadra greca e attuale giocatore del Levante, squadra spagnola che quindi conosce bene il Villareal. Queste le sue dichiarazioni:
Lei ha militato nell’AEK Atene, cosa può dirci di questa squadra greca?
L’Aek Atene è una squadra che in campionato sta andando molto bene, è prima in classifica ed ha fatto degli acquisti molto importanti. Ha inoltre dei giovani molto interessanti. Il valore dei viola secondo me è superiore, ma molte volte nel calcio i nomi non contano, conta la volontà e la voglia di vincere.
Del Villareal invece cosa può dirci?
Il Villareal è un’ottima squadra, che lotta per il 3 o 4 posto in campionato. Ha fatto degli acquisti importantissimi, soprattutto Giuseppe Rossi, che sta facendo benissimo. E’ una squadra della quale bisogna stare attenti.
Pensa che la Fiorentina possa superare il girone in Coppa Uefa?
Penso proprio di si, ha tutte le qualità per farlo.
La Fiorentina è una squadra che si sta mettendo in mostra ormai da diversi anni. Può contare su un progetto molto interessante che punta su dei giovani molto forti, ha un Vieri rinato dopo tutti i problemi che ha avuto, un Mutu in grande forma, ed un Frey che è veramente un grande portiere.
Come va la sua avventura nel Levante?
L’inizio è stato un po’ difficile, abbiamo trovato più difficoltà del previsto. Adesso è arrivato De Biasi, che va ad aggiungersi ai tanti italiani che abbiamo. E’ una grande persona ed un bravissimo allenatore.
Nel Levante gioca anche Christian Riganò, come si è ambientato?
Direi bene. Sta trovando la sua dimensione dopo aver avuto all’inizio dei problemi in quanto non stava bene a livello fisico. Nelle ultime partite è stato anche un po’ sfortunato, colpendo qualche palo. Stiamo aspettando il Riganò che conosciamo e che può fare la differenza.