BRUSCOLOTTI, Viola gioca benissimo. L'Europa...

05.04.2022 13:52 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
BRUSCOLOTTI, Viola gioca benissimo. L'Europa...
FirenzeViola.it

Giuseppe Bruscolotti, storico capitano e difensore del Napoli, ha presentato la sfida di domenica contro la Fiorentina: "Ci sarà tanta gente allo stadio, l'ambiente è carico e sarà una bella partita. La Fiorentina gioca benissimo, lo spettacolo non mancherà e bisognerà aspettarsi qualsiasi cosa".

Può essere l'anno buono per il Napoli?
"Dopo tante vicissitudini e tanti problemi, che hanno avuto anche gli altri, rimane una lotta tra tre squadre che rende il campionato entusiasmante e ricco di emozioni. Tutti pensavano che il Milan facesse un boccone del Bologna, ma le partite vanno giocate sul campo e non sulla carta e questa è la dimostrazione che bisogna essere preparati e carichi, altrimenti...".

In che cosa è migliorato il Napoli?
"Tutte le squadre hanno dei giocatori sopra la media, ognuno può creare situazioni di gioco e risolvere partite. Il Napoli ha avuto tante assenze, anche a Bergamo, ma Spalletti ha portato tutti ad un certo livello e la dimostrazione è Zanoli. A me piace ormai da tempo, ha prospettive e la testa a posto, ma il cammino è ancora lungo".

Chi è cresciuto di più in difesa?
"Non si diceva un gran bene di Juan Jesus, ma ha dimostrato il suo valore, così come Mario Rui che sta facendo una seconda parte di campionato incredibile. Sono migliorati tutti perché la fiducia dell'allenatore ti porta a far di tutto per ripagarla, raddoppiando anche gli sforzi".

Chi toglierebbe alla Fiorentina?
"Non si tolgono i giocatori, è bello vederli tutti. Ognuno tifa per la sua squadra, basta che la gente di Firenze smetta con i cori razzisti che ci furono all'andata... Vanno presi dei provvedimenti".

La corsa all'Europa come la vede?
"Credo sia difficile dire se arriverà l'una o l'altra squadra. Per l'Atalanta ipotizzavano tutti un campionato di alta classifica, ma il finale di Serie A è ricco di sorprese e contano molto la condizione fisica, i giocatori squalificati... Subentra il valore della rosa perché c'è bisogno di tutti e, se mancano 4 o 5 elementi, chi ha la panchina ne esce fuori meglio degli altri. La lotta è bella anche per l'Europa League, sono tutte lì".