ANTOGNONI, La squadra si trova in difficoltà
L'ex capitano viola ed unico numero 10, Giancarlo Antognoni, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare a tutto tondo sul mondo della Fiorentina: "Gilardino? In questo momento sta attravresando un momento particolare perchè la Fiorentina non sta giocando come potrebbe fare. Non è solo lui a dover trovare la giusta condizione, è tutta la squadra che si trova in difficoltà. Delio Rossi? in questo momento si trova in una situazione difficile, non riesce a trovare il modulo giusto per far funzionare la squadra.
Non si possono dare colpe a Rossi, per ora si deve adattare alla caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione. Il modulo? La difesa a tre è un'ipotesi possibile. Il problema rimane in attacco. Ci sono varie soluzioni che l'allenatore dovrà valutare di partita in partita. Il prossimo mercato? Bisogna innanzitutto capire che intenzioni ha la società.
Bisogna vedere se hanno la volontà di puntare sui giovani oppure se vogliono costruire una squadra sempre competitiva. La città è abituata ad un certo tipo di classifica, quindi bisogna tenere conto anche di questo.Destro? E' un giocatore che sta crescendo molto. Può essere già inserito in una squadra importante. I giovani viola? Ci sono giocatori validi che dovrebbero essere sfruttati al meglio. Ripeto, bisogna capire quali sono le intenzioni della società. Romizi? E' un giocatore importante, bisognerebbe dargli fiducia. Aspetta solo di essere inserito in un progetto più all'avanguardia. Credo che possa tranquillamente giocare in una squadra di serie A".