L'INTERMEDIARIO A FV, ECCO PERCHÉ MONTOYA NON È ARRIVATO

Esclusiva di Firenzeviola.it
03.02.2015 14:05 di  Giulio Incagli   vedi letture
L'INTERMEDIARIO A FV, ECCO PERCHÉ MONTOYA NON È ARRIVATO
FirenzeViola.it
© foto di Acero/Alterphotos/Image Sport

Martín Montoya. Il nome più suggestivo, forse l’unico davvero in grado di far digerire il boccone amarissimo della cessione di Cuadrado. La Fiorentina ci ha provato e quando ieri pomeriggio dal quartier generale del mercato erano filtrate le voci di un colpo “da spot” (LEGGI QUI), in molti pensavano che alla fine l’esterno del Barça sarebbe davvero potuto arrivare. Dalla Spagna, per la verità, l’operazione a gennaio era stata smentita (LEGGI QUI), ma nel frattempo nei pressi dell’Atahotel di Milano, la trattativa tra la Fiorentina e l’intermediario, Gianluca Fiorini, procedeva serrata. Alla fine però non se n’è fatto di nulla.
Per sapere i motivi per i quali tutto è saltato e le possibilità di una riapertura della trattativa, magari a giugno, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato proprio l’intermediario, Gianluca Fiorini:

Ieri sembrava che la Fiorentina potesse chiudere davvero per Montoya. Cosa ha ostacolato l’operazione?
“La Fiorentina voleva concretamente Montoya. Sarebbe stato perfetto per il 3-5-2 di Montella e i viola volevano puntare su di lui. Al Barça non sta trovando spazio e anche il giocatore avrebbe gradito la destinazione, ma l’ostacolo è stato il Barcellona. I viola chiedevano un prestito con diritto di ricatto mentre i blaugrana volevano 25 mln per lasciarlo partire. La Fiorentina a queste condizioni non c’è stata”.

Pensa che a giugno la trattativa si possa riaprire?
“Vediamo, lui ha un contratto fino al 2018 e non è facile andare a trattare con il Barça che ha il mercato in entrata bloccato”.