SERATA DI COPPA ITALIA PER LA FIORENTINA. Prandelli punta ad andare avanti nel torneo con Pazzini dal primo minuto contro i biancocelesti.
"Metterò in campo la miglior squadra possibile, che mi darà più garanzie fisiche e tecniche". Alla faccia di Ancelotti, verrebbe da aggiungere. Cesare Prandelli conferma l'intento della Fiorentina di andare avanti in Coppa Italia, una competizione che potrebbe dare lustro alla squadra viola in questa lunga e complicata stagione. Una gara, quella di stasera contro la Lazio, dove i gigliati troveranno "tante difficoltà, come contro tutte le squadre allenate da Delio Rossi", come ammesso dal Mago di Orz.
Fuori Gamberini, Ujfalusi, Liverani, Vieri e Santana, per una condizione fisica non al top, Lupatelli dovrebbe essere ancora una volta il titolare tra i pali. Difesa a quattro con Balzaretti ed uno tra Gobbi e Potenza terzini, Kroldrup e Dainelli, con la carta Mazuch pronta, centrali. Centrocampo a tre, perché questo "non è il momento degli esperimenti", a detta di Prandelli. Spazio allora a Pazienza, Kuzmanovic e Montolivo, con Donadel e Jorgensen caldi ai box, mentre in attacco sarà la volta di Osvaldo (o del danese), di Semioli e di Pazzini.
Una squadra tosta, dunque, quella che schiererà in campo il tecnico della Fiorentina. Molti dubbi, perché il turn-over offre sempre meno certezze a chi deve stilare gli undici senza riscontri sui campi da gioco, ma anche la consapevolezza di avere molti effettivi a disposizione per far rifiatare le pedine più importanti. Perché a questa Coppa Italia la Fiorentina ci sta facendo un pensierino, e battere la Lazio sarebbe davvero un passo importante verso la gloria..