GILARDINO, Deschamps lo vuole all'OM

20.05.2011 17:45 di  Tommaso Loreto   vedi letture
GILARDINO, Deschamps lo vuole all'OM
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Quella di Alberto Gilardino è una delle tante posizioni che la Fiorentina deve chiarire a breve. Le voci sul bomber viola non sono di certo mai mancate, sin da gennaio, quando la Juventus si fece sotto con grande insistenza. In realtà, però, si è anche più volte detto che lo stesso Gilardino non abbia poi mai subito troppo il fascino della "vecchia signora". E, non a caso, a tutt'oggi lo stesso Gila non sarebbe troppo convinto di un'esperienza in bianconero.

Fra le altre voci di mercato, comunque, non sono mancate nemmeno le sirene francesi con il Lione in primis a tentare il centravanti della Nazionale. Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, fra l'altro, lo stesso Gilardino potrebbe persino preferire un'esperienza all'estero rispetto al cambio di casacca in Serie A, e la stessa Ligue 1 potrebbe rappresentare una valida ipotesi di scelta per il bomber. E non solo in riferimento al Lione.

E' infatti di oggi l'indiscrezione rilanciata da l'Equipè sull'interesse, forte, dell'Olympique Marsiglia nei confronti di Gilardino. La squadra allenata da Deschamps, attualmente seconda in classifica e dunque a un passo dalla qualificazione Champions, avrebbe individuato in Gilardino l'oggetto dei desideri, e lo stesso tecnico transalpino vedrebbe in lui l'obiettivo numero uno del prossimo mercato. Un grande portiere (e c'è già Mandanda) e un grande centravanti (appunto Gilardino), questa l'idea di Deschamps per rinforzare l'OM.

Circa 10 milioni di euro ai viola, e 2 milioni al centravanti, questa in sintesi la proposta che i francesi vorrebbero girare alla Fiorentina. Una questione sicuramente da seguire nei prossimi tempi quando anche sul futuro di Gilardino sarà necessario fare chiarezza. Fermo restando che, come detto, col passare del tempo, per Gilardino, l'ipotesi estera sembra destinata a crescere a livello di preferenza.

LEGGI LA NOTIZIA SU L'EQUIPE