ORLANDO, Risultati dalla parte di Montella. Gomez...

15.05.2015 18:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ORLANDO, Risultati dalla parte di Montella. Gomez...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Contesto ciò che ha detto Montella perchè la gente di Firenze non se lo merita, ma sto dalla sua parte per i risultati che ha saputo ottenere in questi anni". Massimo Orlando, ex viola, prova ad analizzare la situazione in casa Fiorentina, in particolare puntando l'attenzione sul tecnico, ora nel mirino della critica dei tifosi. "Ripeto, dal punto di vista dei risultati è inattaccabile. Il Napoli - dice a Tmw - cosa dovrebbe dire allora? Alla gente che contesta Montella perchè non vince, vorrei dire che vincere in Europa è difficilissimo. E fare meglio di Montella sarebbe complicato".

La Fiorentina quindi secnodo le i deve andare avanti con Montella?
"Sì, e conoscendo la sua bravura davanti a microfoni e taccuini credo che correggerà il tiro su certe dichiarazioni".

E' finito un ciclo?
"C'è bisogno di cambiamenti nella squadra. Se resta Montella credo abbia capito la lezione: ci vuole gente di sostanza in mezzo al campo. Servono due centrocampisti bravi a proporsi e tosti a difendere. Poi ci vuole un attaccante e un esterno basso. Quattro o cinque giocatori sono necessari".

E Gomez?
"Non ha reso per niente perchè non è adatto al gioco di Montella fatto di tecnica e scambi stretti. Credo che il tecnico volesse il sui acquisto, anche lui inevitabilmente ha commesso qualche errore".