FELIPE MELO, A rischio prova televisiva

15.03.2010 14:46 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: sportmediaset
FELIPE MELO, A rischio prova televisiva
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Domenica contro il Siena, Felipe Melo si è reso protagonista dell'ennesimo gesto deprecabile. Beccato dal pubblico per buona parte della partita per la solita prestazione sottotono, nella ripresa il brasiliano ha provato a sfogare la sua rabbia tentando di assestare una gomitata al nigeriano Odibe. Il colpo non è andato a segno ma se il gesto non comparirà nel referto dell'arbitro Russo, Melo rischierà la prova tv.



Oltre al rischio, davvero concreto a questo punto, di incorrere in squalifica, nel "pomeriggissimo" del brasiliano si aggiungono gli insulti al pubblico giunti verso la fine della partita. Un rapporto che non è mai sbocciato quello tra i tifosi bianconeri e il mediano della nazionale verdeoro. Melo, che dall'arrivo a Torino ha collezionato 2 espulsioni, 5 ammonizioni e prestazioni spesso insufficienti e disputate fuori ruolo (gli vengono affidati compiti di costruzione che evidentemte non è in grado di svolgere) è uno dei bersagli preferiti dal pubblico che non gliene perdona una. Il ragazzo, non certo famoso per il suo carattere tranquillo, dopo le dichiarazioni di Bologna "Chi mi critica è un tifoso del Toro", al 44' della ripresa ha deciso di rispondere ai fischi e ai cori che gli ricordavano il suo passato "da viola", con il più classico dei "vaffa" e dei "state zitti".

Le voci degli scorsi giorni parlavano di un interessamento dell'Arsenal di Wenger e, visto il momento, potrebbero non passare inascoltate dalle parti di Corso Galileo Ferraris.