EX CAPITANI VIOLA, Ecco il valore di quella fascia

11.09.2018 23:01 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Bruno Toscana
EX CAPITANI VIOLA, Ecco il valore di quella fascia
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sul valore della fascia da capitano, in particolar modo quella della Fiorentina - tema che ha fatto discutere e non poco negli scorsi giorni e che continuerà a farlo - sono intervenuti alcuni ex capitani della storia gigliata:

Francesco Baiano: "Sono stato felice di cederla a Batistuta. Ci tenevo molto ed eravamo amici perciò non fu un peso. L'anno prima l'avevo portata io perché servivo da collante tra i vecchi e i nuovi arrivati. Bati però ovviamente era più indicato. Ma ciò che conta più di tutto è avere un gruppo unito".

Giancarlo De Sisti: "Non è una cosa che decidi di fare: ti scelgono i compagni. All'epoca puntarono su di me per far crescere i giovani che c'erano, pensate che nell'anno dello Scudetto andai a chiedere prima del campionato il premio salvezza. Così avevamo deciso con gli altri grandi del gruppo".

Alberto Orzan: "Portarla è sempre un grande onore, perché ti comporta delle responsabilità. Ricordo ad esempio quanto fui onorato di alzare la Coppa delle Coppe da capitano. Anche riuscire a vincere la Coppa Italia fu una grande soddisfazione".