DAINELLI, Genoa vuole garanzie su integrità fisica
Il Genoa è sempre in attesa di decidere su chi puntare per il ruolo di difensore centrale: Marko Basa o Dario Dainelli?
Il tecnico Gian Piero Gasperini non avrebbe dubbi, facendo cadere la scelta sul centrale della Fiorentina che ieri sera è sceso in campo a Bolzano contro il Verona indossando anche la fascia da capitano. Un segnale che sembra lasciare poche possibilità alle voglie rossoblù. Forse, ma prima di decidere se affondare eventualmente il colpo, il club di villa Rostan vuole avere la massima garanzia sulle condizioni fisiche del difensore reduce dalla pubalgia. Non per niente ieri in Alto Adige era presente un osservatore incaricato di valutare lo stato di salute di Dainelli.
Si è raffreddata - se non è saltata - la pista che porta a Marko Basa, gigante serbo-montenegrino indicato da Rino Foschi al presidente Enrico Preziosi.
Che la situazione non sia ancora stata definitivamente dipanata lo testimonia il fatto che a Neustift non sia ancora arrivato né il difensore, né tantomeno il manager cesenate come aveva preannunciato nei giorni scorsi il patron genoano. Per quanto concerne Foschi l’attesa ormai è destinata a concludersi: entro mercoledì la telenovela conoscerà la parola fine. O meglio: Foschi accetterà il corteggiamento di Preziosi ed entrerà a pieno titolo nell’organico rossoblù, oppure ognuno per la propria strada.