AMAURI, Il 30 aprile sarà comunitario
Milan, Roma, Juventus, e forse anche Fiorentina (tanto per rimanere in Italia) fremono: l'attaccante brasiliano del Palermo entro questa data diventerà cittadino comunitario. Che se ne dica e se ne scriva, sarà lui il protagonista del calciomercato d'estate. Dalla sua, il presidente Maurizio Zamparini gioca con dichiarazioni altalenanti in continua evoluzione. Quel che conta per la società è i concorrenti per Amauri dovranno versare nelle casse dei palermitani una cifra che non si allontana molto dai 25 milioni. Comunitario o meno. Il 30 aprile, il brasiliano potrà vantare la doppia cittadinanza, diventerà cittadino comunitario. Grazie a Gigi Riva e all'intercessione della fedrcalciol'iter buriocratico si è risolto nel breve, brevissimo tempo.
Giusto, giusto per Euro 2008. E Roberto Donadoni potrebbe pensarci ad un attacco alla Amauri o con Amauri. Il suo procuratore Mariano Grimaldi non ha fatto certo uso di retorica: "Così facendo - aggiunge l'agente - Amauri sarebbe "convocabile" da Donadoni per i prossimi Europei".
Per il ct azzurro un uomo in più farebbe comodo. Forse non nel reparto avanzato. Alle autocandidature di Cassano e Del Piero, si aggiungono i nomi degli offensivi più in forma del campionato.