MILAN, Alleanza con Microsoft per sviluppare Milan Lab
Milan e Microsoft hanno deciso di unire le loro forze per crescere ulteriormente, assieme. L'accordo di massima è stato impostato direttamente da Silvio Berlusconi, con a fianco come sempre Adriano Galliani, e da Bill Gates. Attualmente le due aziende lo stanno perfezionando e presto sarà operativo. Se si pensa agli investimenti di Microsoft che mette sul mercato 44,6 miliardi di dollari per acquistare Yahoo! e alla politica tecnica e commerciale del Milan che intende restare a lungo il più grande club del mondo per trofei e notorietà, si capisce quanto facciano sul serio Berlusconi e Gates. Restano fondamentalmente due imprenditori, anche se il primo si è dato alla politica e il secondo alla filantropia. Sarà quindi un accordo che farà girare tanti soldi e tanti intende generarne, ma il punto di partenza è anche qui l'uomo.
MILAN LAB La base dell'accordo prevede le sinergie tra Milan e Microsoft per sviluppare a livelli massimi Milan Lab che presto potrebbe offrire i suoi servizi non soltanto ai campioni rossoneri, ma anche ai manager Microsoft o vendere programmi comuni per l'aumento della resa e della salute dei professionisti di altre aziende. Il Milan continua a mettere il know how tecnico di calcio e calciatori e allenatori e tutte le statistiche già raccolte, Microsoft studia software per sviluppare ulteriormente il sistema.
MARCHI Nell'accordo è previsto poi un piano comune di espansione dei marchi Milan e Microsoft a livello mondiale con operazioni comune di marketing, merchandising e diffusione di calcio e tecnologia tra giovani e bambini. Insomma, quello che sta nascendo è un accordo mai visto. E il gusto della sorpresa entusiasma ancor di più Berlusconi, Galliani e Gates.