MAZZARRI, non mi stupisce il rendimento della Fiorentina
Fonte: regginacalcio.com
La sfida contro la Fiorentina non è una delle più semplici, soprattuto ora che i Viola sono in grande forma. Walter Mazzarri, tecnico dei calabresi, lo sa bene e carica la sua squadra in vista della partita di domani.
"Affronteremo una Fiorentina dalla grandissima caratura ultimamente proprio una schiacciasassi, una società forte e dal grande blasone, squadra importante e allenatore di primo livello, una formazione che l'anno scorso ha fatto più di 70 punti e che rafforzata sapevo che avrebbe fatto il gran campionato che sta facendo. Inizialmente forse ha accusato il fardello della penalizzazione ma non mi sorprende che stia andando così forte".
La Reggina viene da una sconfitta contro la Roma e sta attraversando un momento non troppo roseo.
"E' un momento particolare che stiamo vivendo in cui bisogna tutti stringersi attorno alla squadra, ho percepito qualche segnale che non mi piace a causa dei quali bisogna mantenere salda la concentrazione e stare attenti. Ad esempio la Fiorentina che aveva fuori Mutu e Toni li ha rodati contro l'Empoli e li avrà al top contro di noi, in casa nostra sta succedendo invece l'esatto contrario perchè Amoruso non so se potrò averlo a disposizione per domani, così come Vigiani e quasi sicuramente Gazzi, per Foggia invece devo verificarne la tenuta in termini di rendimento, insomma siamo davvero in emergenza"
La sconfitta dell'Olimpico sembra aver dato agli amaranto la grinta necessaria per rifarsi immediatamente.
"Domenica mi sono arrabbiato perché se dal punto di vista del gioco non abbiamo affatto demeritato, abbiamo invece concesso alla Roma diverse palle gol per nostre disattenzioni e questo non deve mai succedere in una realtà come la nostra. Per questo e per quello che ho detto prima per fare risultato bisognerà attingere a tutto e domani chi scenderà in campo dovrà stare concentrato al massimo pur di fare risultato contro una squadra davvero fortissima".
Mazzarri interviene sulle critiche fatte a Missiroli.
"Su Missiroli solo discorsi da bar, a Roma ha fatto bene limitando Tonetto e disputando nel complesso una buona gara come ogni qual volta è stato chiamato in causa".