IL "CORVINO SHOW"... DALLA "A" ALLA ZETA

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in viola)
12.07.2010 00:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
IL "CORVINO SHOW"... DALLA  "A"  ALLA  ZETA
FirenzeViola.it

Il nostro Direttore Pantaleo Corvino ci ha detto che il nostro è, e sarà, un calciomercato del…”C”! Forse significa “Caccia al tesoro” o meglio al nuovo acquisto viola. Un riassunto però della serata passata insieme, ha bisogno di tutto l’alfabeto.
Affetto - quello che a prescindere dobbiamo a Corvino, unica presenza concreta della Fiorentina che, oltre alla faccia, mette anche tanta convinzione nel suo operato.
Babacar - alla richiesta se sarà il vice Gilardino non risponde o meglio dice tante cose ma…non si capisce!
C - da sabato consonante determinante del mercato viola presente e futuro, indizio vago visti i tanti calciatori il cui cognome finisce così.
D’Agostino - unico acquisto effettuato, ricercato da tempo che migliorerà la qualità del nostro centrocampo.
Equilibrio economico - da seguire e che rende difficile spendere cifre folli, anche perché il divario con le prime 4 resterà sempre visto la ripartizione del diritti televisivi.
Fratelli Della Valle - secondo Corvino molto coinvolti e presenti, in contatto giornaliero con lui. (Quando torneranno a farlo con tutti noi?)
Giovane difensore - sarà un centrale quello che arriverà l’anno prossimo.
Insua - nessuna conferma né smentita sull’interesse della Fiorentina al suo acquisto.
Jovetic - non può fare l’alternativa di Mutu e la società punta sui giovani talenti.
Kacar - non possiamo acquistarlo perché…cognome “imbarazzante” e non finisce per “c”!
Lapsus - quello che ha fatto un tifoso chiamando il DS Presidente. (Gli eventi ci confondono un po’ le idee!)
Motivazione - l’acquisto più importante che intende fare la Fiorentina.
Novità - purtroppo o per fortuna, nessuna. Oltre agli acquisti è necessario anche non cedere calciatori determinanti.
Orgoglio viola - non inteso come tessera del tifoso ma come forza dei sostenitori, da trasmettere alla società ed ai calciatori per ritrovare energia.
Prandelli - sul nostro ex allenatore Corvino lascia ad ognuno di noi una personale interpretazione dei fatti, ma ribadisce la sua buona fede quando diceva che Cesare sarebbe rimasto a Firenze.
Ruoli - ben definiti all’interno della società, persone giuste al posto giusto dai magazzinieri ai tecnici. (E alla presidenza?)
Sinisa Mihajlovic - nuovo tecnico vincente per mentalità e potenzialità, scelto anche per il carisma. (speriamo sia anche un mago, visto che ha pronosticato la Champions!)
Toscani - sono il 93% dei ragazzi del settore giovanile. (speriamo di vedere una piccola percentuale presto anche in prima squadra).
Unità di intenti - ribadita e richiesta più volte a tutti, per continuare a ripetere le imprese di questi ultimi anni.
Viola – il nostro colore, la nostra bandiera. Come quello del labaro che sventolava sulla torre di Maratona e che Corvino si interesserà per far tornare a “garrire al vento”.
Zizzania - quella che spesso i mezzi di comunicazione cercano di mettere in casa viola (curioso episodio raccontato da Corvino su sua moglie che aveva sentito in TV discorsi “strani” su di lui).



Ci ha detto tante cose…o forse nulla, ma c’è. Grazie Pantaleo.

La Signora in viola