ZAMPARINI, Voglio più palloni per Pastore

30.08.2009 19:20 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: la Gazzetta dello Sport/goal.com
ZAMPARINI, Voglio più palloni per Pastore
FirenzeViola.it
© foto di Federico de Luca
Ventenni d'assalto, giganti di tecnica e fantasia, piccoli eroi da copertina come Javier Pastore. Il tecnico Walter Zenga schiera dietro Cavani e Miccoli l'argenti no definito in patria il nuovo Kakà.
 
Dategli palla. Lo chiede a viva voce il presidente Maurizio Zamparini: "Bisogna passare più palloni a Pastore, soprattutto quando il ragazzo s'inse risce negli spazi. L'argentino può diventare il faro di questo Palermo sulla trequarti, come Liverani lo è stato più indietro, ma per farlo bisogna servirlo di più, giocare per esaltare le sue caratteristiche". E l'"Uomo Ragno" vuole misurare le ambizioni del talento ex Huracan alla prima sta gione in Italia: "Il suo processo di crescita dipende da lui, da quanto vuole migliorare e diventare un calciatore di assoluto valore".
 
Il trequartista, raggiunto dalla famiglia al gran completo a Palermo, spera che i suoi nuovi assist e se possibile i gol coincidano con i primi punti in trasferta della stagione: "Sinceramente non pensavo di entrare subito nel progetto tattico di Zenga. Cavani mi ha spiegato che è difficile per un sudamericano adattarsi velocemente co me ho fatto io, Zenga ha visto molte mie partite quando giocavo in Argentina e tante volte mi dice di mettere in pratica lo stesso tipo di gioco come contro River Plate e Velez".