MIHAJLOVIC, Equilibrio fino all'espulsione, poi...
Queste le parole di Sinisa Mihajlovic al termine di Fiorentina-Milan:
PREMIUM: "Espulsione di Ely? Io non parlo mai degli arbitri, lo sapete. Non lo faccio oggi e non lo farò mai. Fino all'espulsione la gara è stata molto equilibrata con un'occasione a testa, poi con un uomo in più la Fiorentina ha preso il sopravvento e ci ha messo sotto col suo possesso palla. La vittoria dei viola è sicuramente meritata. Abbiamo fatto male prevalentemente a centrocampo e ne ha risentito l'intera squadra. Dobbiamo ancora migliorare tanto, ma questa sconfitta non è solo colpa nostra, è anche merito della Fiorentina".
SKY: "Abbiamo avuto due episodi sfavorevoli, ma dovevamo e potevamo fare meglio. Finché siamo stati in parità numerica abbiamo avuto un'occasione a testa, poi con l'espulsione e il gol la partita si è messa in salita e non siamo riusciti a reagire".
SALA STAMPA: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo perso la gara a centrocampo, potevamo fare meglio. Fino all'espulsione abbiamo giocato bene, con una occasione a testa. La Fiorentina ha vinto con merito, ma tutti gli episodi sono stati favorevoli ai viola. Mi sarebbe piaciuto vedere la partita 11 contro 11, ma questo è il calcio. Ely-Romagnoli? Io non guardo l'età, guardo la bravura. Meritano di giocare, anche se io ho 6 difensori centrali e devo fare delle scelte. Non giudico un giocatore per una sola partita, ho piena fiducia nei miei ragazzi. Mercato? Sappiamo cosa serve alla squadra, vedremo quello che riusciremo a fare. Contro la Fiorentina abbiamo sofferto a centrocampo, ma non è detto che dobbiamo cambiare qualcosa in mezzo al campo. La Fiorentina? Conosciamo il gioco dei viola, un gioco aggressivo con tanto pressing. Abbiamo preparato bene la gara, come detto fino all'espulsione è stata una gara equilibrata".