NANI A RFV, Il progetto dei Viola è tra i più interessanti
Il dirigente sportivo, Gianluca Nani, esperto di calcio inglese, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante la trasmissione 'Palla al centro', iniziando dalla questione Amrabat: "Amrabat è un ottimo giocatore, non conosco bene la dinamica che c'è tra i Viola e lo United, ma in questi casi se una squadra inglese vuole un giocatore lo prende".
Alzate, centrocampista del Brighton, può essere il profilo giusto per sostituire il marocchino?
"Non conosco bene il profilo ma tendo a fidarmi delle scelte della società. Non voglio parlare dei singoli ma del progetto dei viola, che è molto interessante".
Nel nuovo progetto c'è tutto il reparto offensivo, con Nzola e Beltran che sembrano convincere tutti.
"A me personalmente piaceva anche Cabral, e sono convinto che continuerà a segnare tanti gol. Detto questo, sono arrivati tanti giocatori importanti che sapranno soppiantare i partenti. Penso che la Fiorentina possa essere la sorpresa della stagione".
Lei ha avuto Carlo Mazzone a Brescia, che ricordi ha del mister?
"Ho tanti ricordi di Carletto, una persona spontanea, ironica e simpatica. Passare tempo con lui era molto piacevole. Trattava i calciatori da figli, e tutti i giocatori che ha allenato gli hanno riconosciuto una certa integrità morale".