MPASINKATU A RFV, Ikoné è al 70%. Col Lecce...

14.10.2022 16:52 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MPASINKATU A RFV, Ikoné è al 70%. Col Lecce...
FirenzeViola.it

A Radio FirenzeViola, durante il programma Palla al centro, è intervenuto Malu Mpasinkatu, noto esperto di mercato: "Gli orari della Conferemce vanno rivisitati, indipendentemente da quale sia la partita. Questo handicap va rivisto".

Quanto è insidiosa la partita col Lecce?
"Col Lecce sarà insidiosa. Giocano bene e hanno bisogno di fare punti contro chiunque, la Fiorentina deve però recuperare in campionato. La vittoria di ieri deve servire come viatico, i viola ora devono iniziare a macinare punti".

La stagione sarà anomale, e così anche il mercato. Le società stanno iniziando già a muoversi...
"Il mercato è sempre aperto, le prime trattative possono già cominciare dopo il 13 novembre. Quando si entra in zona mercato i direttori iniziano a muoversi. Questo mercato inizierà prima, il 13 novembre, prima dell'apertura ufficiale".

Può essere utile Dominguez del Bologna?
"I viola hanno una rosa già competitiva, prima di mettere altri innesti darei opportunità a quelli che non si sono espressi al meglio. Kouame doveva andare via e ora è invece titolare. Darei quindi opportunità al gruppo squadra".

Perché ieri non hanno trovato spazio Cabral, Zurkowski e altri? Sono indicazioni per il mercato?
"Le reti come successo con Jovic danno stimoli. A Cabral vanno date le stesse opportunità. Se poi alla stop del campionato la società dovesse essere convinta di cambiare lo si lascerà partire".

Le piacerebbe lavorare per la Fiorentina?
"La Fiorentina ha dirigenti validi come Barone, Pradè e Barone. è una piazza nella quale a tutti piacerebbe lavorare". 

Come vede Ikoné?
"Lo vedo intorno al 70%, e il 30% pr un giocatore del genere può fare la differenza. Se riuscisse a trovare continuità potrebbe fare la differenza. Lui è sempre stato un assistman che un goleador, ma oggi un esterno di attacco deve segnare di più. Va aspettato ma lui deve fare molto di più".