MADDALONI A RFV, Jovic eterna promessa. Mondiali..
L'allenatore Massimiliano Maddaloni ha parlato in diretta a RadioFirenzeviola, all'interno di "Dodicesimo Uomo".
Si aspettava qualcosa di più dalla Fiorentina?
"L'anno scorso la Fiorentina ha fatto un ottimo campionato, ma anche grandi qualità di gioco. All'inizio ha avuto un po' di problemi, poi di recente ci sono stati dei cambiamenti e vedo la Fiorentina in crescita. Probabilmente Italiano ha avuto anche qualche problema per il fatto che l'anno scorso era una sorpresa, mentre quest'anno in molti lo avevano studiato".
Sul problema del gol: "La scommessa Jovic è un po' particolare. Fino ad ora lui è un eterna promessa. Bisogna capire che strada vuole prendere la società: sperare in un'esplosione di Jovic oppure andare sul mercato a prendere qualcuno".
Su Nico Gonzalez e il suo rendimento: "E' un po' quello che è successo con Di Maria alla Juventus. Anche lui ha pensato secondo me più al Mondiale che alla Juventus. E' un anno anomalo. Non è che giustifico Nico Gonzalez, è un professionista pagato dalla Fiorentina, deve dare il massimo. Inconsciamente però quest'anno questo tipo di situazione ha influenzato. Qualcuno ha pensato a risparmiarsi, mentre altri a dare tutto".
Dove può arrivare la Fiorentina?
"Ho visto una Fiorentina nelle ultime prestazioni molto convincente. Sono fiducioso sul fatto di vedere la Fiorentina lottare fino all'ultimo e aspirare al posto in Europa".
CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'INTERVISTA.