GIAMMARIOLI A RFV, Castro preso anche se Corvino...

10.03.2023 13:13 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
GIAMMARIOLI A RFV, Castro preso anche se Corvino...
FirenzeViola.it

Ha parlato così ai microfoni di Radio FirenzeViola l'ex direttore sportivo della Cremonese (prossimo avversario della Fiorentina) Stefano Giammarioli: "Sono contento per la Cremonese in Coppa Italia. In campionato sono dispiaciuto perché abbiamo lasciato punti per strada. La semifinale di Coppa Italia è un grande prestigio sia per il presidente che per la meravigliosa tifoseria".

La Cremonese di oggi non c'entra niente con la Cremonese che ha giocato contro la Fiorentina la prima giornata?
"Adesso è una più solida, trova il gol con più facilità. È una squadra solida e robusta, Ballardini ha migliorato la difesa e ora si sta dedicando anche a trovare il gol. La Fiorentina gioca bene, insieme a Napoli e Lazio sono le squadre che giocano meglio, sempre propositive". 

Salvezza utopia?
"Il calendario tranne 2-3 squadre è positivo. Con la regola dei 3 punti, 7-8 punti si possono recuperare, serve ovviamente qualche vittoria. Bisogna affrontare le partite con serenità, quella che è mancata all'inizio".

Castrovilli?
"Lo avevo voluto fortemente alla Cremonese, perché parlando con Corvino mi aveva raccontato di un'esperienza non bella a Bari, anche se mi appassionava, lo seguivo dalle giovanili. Ora da mezz'ala sinistra ha trovato il ruolo, si esprime al meglio. È ragazzo educato, sempre disponibile, un gran lavoratore e un gran professionista. Lui e Mario Rui sono state le due più grandi scoperte della mia carriera".

Castrovilli lo hai più sentito?
"Sì, ci siamo visti allo stadio. A Firenze, si trova molto bene,è sempre nel cuore di Cremona ed ha la Fiorentina nel cuore. È stato molto professionale anche nel recupero di questo infortunio".

Partita di ieri sera Castrovilli?
"Mi ha colpito il fatto che si è inserito in area senza palla, è la sua caratteristica migliore; è il suo "termometro dello star bene" e si sta avvicinando ad una forma molto alta". 

Domenica la Cremonese sfiderà la Fiorentina. Antipasto della Coppa Italia. Può mettere in difficoltà la Fiorentina?
"Campionato e Coppa saranno due partite diverse, con attenzioni diverse. Quella di domenica penso che per la Fiorentina non sarà semplice: la Cremonese sarà spinta dal suo pubblico e poi con il fatto che si deve salvare avrà un'ulteriore spinta. La Fiorentina ora sta bene, arriva al gol con difficoltà, ma arriva sempre con facilità davanti alla porta."