TRA ITALIA E MERCATO, LA NUOVA FASE DELLA CARRIERA DI CHIESA

23.05.2018 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
TRA ITALIA E MERCATO, LA NUOVA FASE DELLA CARRIERA DI CHIESA

Parte questa sera il nuovo corso della Nazionale Italiana targata Roberto Mancini; i primi 28 azzurri convocati dal neo-ct sono attesi entro la mezzanotte di stasera a Coverciano. Il pensiero non può che andare allora all'unico giocatore della Fiorentina che parteciperà al giro di amichevoli contro Arabia Saudita, Francia e Olanda: Federico Chiesa.

Anche perché attorno al giocatore impazzano già le voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Firenze il prossimo anno. La Fiorentina ha intenzione di fare muro per il proprio gioiellino, così come per molti dei suoi giocatori migliori, e per una cifra attorno ai 50 milioni di euro non si metterà neanche a parlare ma è evidente che davanti ad un'offerta irrinunciabile chiunque vacillerebbe. Dal Napoli all'Inter, passando per Roma e Paris Saint-Germain, sono molte le squadre che hanno fatto sapere di essere interessate al classe '97 cresciuto nelle giovanili viola.

Inizia questa sera dunque una nuova fase della carriera di Chiesa. La fase della consacrazione, in azzurro e preferibilmente in viola. Perché la Nazionale e la Fiorentina hanno bisogno di talenti come quelli di Fede.