TRA CONFERME E CONFRONTI

30.03.2012 15:00 di  Simone Bernabei   vedi letture
TRA CONFERME E CONFRONTI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo l'allenamento cancellato dell'altroieri a causa del lutto che ha colpito la famiglia Della Valle, ieri la squadra viola è tornata in campo per preparare la sfida di domenica prossima contro il Chievo. La sessione ha visto Montolivo e compagni impegnati in un'amichevole contro la formazione del Chimera Arezzo, militante in promozione. Al di là del risultato roboante (16 i gol dei gigliati), interessanti sono le indicazioni di formazione filtrate direttamente dal Franchi.
Delio Rossi infatti sembra oramai definitivamente orientato all'utilizzo del 4-4-2, modulo che contro il Genoa è sembrato funzionare meglio rispetto a tutti gli altri provati nel corso dei mesi dal mister viola. Equilibrio e concretezza, di questo in fondo necessita oggi la Fiorentina. Ed infatti nel primo tempo la squadra scesa in campo era praticamente la stessa di Marassi, con l'unica eccezione di Lazzari al posto di Stevan Jovetic, allenatosi da solo all'interno della palestra del centro sportivo a causa di qualche linea di febbre. Ma per domenica, salvo complicazioni, non dovrebbero esserci problemi ed il montenegrino sarà regolarmente al fianco di Amauri.

Ai loro lati cercheranno fortuna nuovamente Vargas e Marchionni, con Montolivo e Behrami nel mezzo al campo. Dietro, seconda esclusione consecutiva per Matija Nastasic. Queste le indicazioni dell'allenamento di ieri, ma nei due giorni che ci separano dalla sfida agli scaligeri potrebbero cambiare molte cose, ed il ritiro servirà per chiarirle definitivamente.
Da segnalare, inoltre, un pacifico confronto a margine dell'allenamento. Mentre i giocatori si apprestavano a lasciare l'impianto di Campo di Marte, un paio di tifosi hanno avuto modo di intrattenersi per una decina di minuti con De Silvestri e Pasqual. Poco dopo l'inizio della discussione, si è unito al gruppetto anche Delio Rossi, che sollecitato dai supporters è sceso di macchina e ha conversato con i due in maniera molto pacifica, quasi distesa. Oggi si replica con un allenamento pomeridiano, con la speranza che Jovetic abbia smaltito la febbre e possa già essere in campo regolarmente assieme ai compagni.