TORNA DODO DAL 1'. CONFERMATO IL TRIDENTE DI COPPA. QUARTA IN PANCHINA?

17.10.2022 00:00 di  Jacopo Massini  Twitter:    vedi letture
TORNA DODO DAL 1'. CONFERMATO IL TRIDENTE DI COPPA. QUARTA IN PANCHINA?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina di Vincenzo Italiano torna in campo oggi contro il Lecce, alle ore 20.45. La classifica al momento vede i viola al 14esimo posto e dunque serve una risposta importante per dare un segnale e rilanciarsi. 

La squadra gigliata viene dal 5-1 in Conference contro gli Hearts, ma l'avversario visibilmente di livello inferiore e le incertezze legate agli attaccanti e ai gol fanno sì che i piedi restino ben ancorati a terra e che si evitino inutili voli pindarici.

In ogni caso la Fiorentina avrà bisogno anche di quella spregiudicatezza vista giovedì contro gli scozzesi e per ripartire proprio da lì, Vincenzo Italiano dovrebbe puntare ancora una volta sullo stesso tridente: Kouame, Jovic, Nico Gonzalez. A centrocampo al posto dello squalificato Amrabat ci sarà il suo sostituto naturale, Mandragora. Ai suoi lati agiranno invece Barak e Bonaventura. In difesa, davanti a Terracciano, ci saranno Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi. Sembra dunque indirizzato verso la panchina Quarta.

Quanto al Lecce, Baroni dovrà fare a meno del suo metronomo a centrocampo, Hjulmand, e al suo posto ci sarà molto probabilmente Blin. Per quanto riguarda gli altri reparti la formazione dovrebbe essere composta dai titolari. In porta ci sarà il solito Falcone, mentre in difesa è confermato Umtiti in coppia centrale con Baschirotto. Sulle fasce difensive ci saranno Pezzella e Gendrey. A centrocampo assieme a Blin spazio a Gonzalez e Askildsen (che era in dubbio ma dovrebbe farcela dal primo minuto), mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Strefezza, Ceesay e Banda.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic, Kouame. Allenatore: Italiano

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Joan Gonzalez, Blin, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Baroni.