TORNA DODO DAL 1'. CONFERMATO IL TRIDENTE DI COPPA. QUARTA IN PANCHINA?
La Fiorentina di Vincenzo Italiano torna in campo oggi contro il Lecce, alle ore 20.45. La classifica al momento vede i viola al 14esimo posto e dunque serve una risposta importante per dare un segnale e rilanciarsi.
La squadra gigliata viene dal 5-1 in Conference contro gli Hearts, ma l'avversario visibilmente di livello inferiore e le incertezze legate agli attaccanti e ai gol fanno sì che i piedi restino ben ancorati a terra e che si evitino inutili voli pindarici.
In ogni caso la Fiorentina avrà bisogno anche di quella spregiudicatezza vista giovedì contro gli scozzesi e per ripartire proprio da lì, Vincenzo Italiano dovrebbe puntare ancora una volta sullo stesso tridente: Kouame, Jovic, Nico Gonzalez. A centrocampo al posto dello squalificato Amrabat ci sarà il suo sostituto naturale, Mandragora. Ai suoi lati agiranno invece Barak e Bonaventura. In difesa, davanti a Terracciano, ci saranno Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi. Sembra dunque indirizzato verso la panchina Quarta.
Quanto al Lecce, Baroni dovrà fare a meno del suo metronomo a centrocampo, Hjulmand, e al suo posto ci sarà molto probabilmente Blin. Per quanto riguarda gli altri reparti la formazione dovrebbe essere composta dai titolari. In porta ci sarà il solito Falcone, mentre in difesa è confermato Umtiti in coppia centrale con Baschirotto. Sulle fasce difensive ci saranno Pezzella e Gendrey. A centrocampo assieme a Blin spazio a Gonzalez e Askildsen (che era in dubbio ma dovrebbe farcela dal primo minuto), mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Strefezza, Ceesay e Banda.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic, Kouame. Allenatore: Italiano
LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Joan Gonzalez, Blin, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Baroni.