TIFOSI A FV, Auguri DDV ma è tempo che tu torni
C'è un messaggio, chiaro, vivido ed inconfutabile, che emerge dalla valanga di auguri che tutto il popolo viola ha voluto fare al ''super tifoso'' ed ex patron della Fiorentina Diego Della Valle, che oggi compie 59 anni, attraverso la pagina Facebook di Firenzeviola.it (CLICCA QUI PER LEGGERE): ''Diego, torna al Franchi. E fallo anche in fretta''. Poche parole che però nascondono un rinato affetto da parte di tutta la piazza gigliata verso colui che, assieme al fratello Andrea - ormai ultras incontrastato della tribuna autorità - ha permesso la definitiva rinascita della fenice-Fiorentina, condannata al fallimento e alle forche caudine della C2, ed in meno di cinque anni catapultata nei grandi palcoscenici europei.
''Torna al Franchi in mezzo ai tifosi, sarebbe una vera gioia'' e ''Ti aspettiamo allo stadio per godere assieme di questa fantastica squadra'' sono le frasi più ricorrenti rivolte a DDV, che ormai non siede al suo posto all'Artemio dal lontano 9 marzo 2010, in quella detestabile serata in cui il Bayern Monaco, con l'aiuto dell'adiposo Ovrebo pochi giorni prima, eliminò la Fiorentina dalla Champions League. Da allora un apparente silenzio, un distacco quasi chilometrico che però si è sensibilmente ridotto negli ultimi sei mesi, dalla ben nota visita alla squadra nel ritiro Milanese alla vigilia di Milan-Fiorentina fino alle belle parole spese verso la Viola in diretta su La7 il 4 ottobre scorso.
Quella poltroncina in tribuna vip, però, è rimasta inesorabilmente vuota per quasi tre anni. E per sancire il definitivo rinascimento viola ed il ritorvato legame tra Firenze e la famiglia Della Valle, occorrerà che venga riempita al più presto. Il tifo, tramite FV, ha parlato chiaro: Diego, torna.