TERZINI IN FERMENTO

29.08.2017 14:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
TERZINI IN FERMENTO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Da una parte Nenad Tomovic, Bruno Gaspar e Vincent Laurini, dall'altra Maxi Olivera e Cristiano Biraghi. Le corsie esterne della difesa della Fiorentina sono al completo, forse anche di più, ma nelle ultime ore di mercato potrebbe accadere di tutto, visto che sia il serbo che l'uruguayano potrebbero partire. L'acquisto del francese dell'Empoli è stato il primo segnale, visto che in assenza di coppe è difficile immaginare la squadra viola con tre opzioni sul versante destro e i movimenti milanesi che vedono il Bologna pensare a mancino arrivato un anno fa fanno capire che la società e probabilmente anche Stefano Pioli non sono soddisfatti.

Se Maxi Olivera dovesse lasciare davvero la Fiorentina Pantaleo Corvino dovrà correre ai ripari e in questo senso il nome di Ivan Strinic del Napoli è sempre il primo in cima alla lista. Nella sua conferenza stampa di presentazione Laurini ha affermato di poter ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro ma in questo caso il giocatore sarebbe adattate e per questo non è da escludere un intervento sul mercato.

Insomma, il mercato viola sembrava chiuso ma così non è, visto che il direttore generale gigliato è alla ricerca di nuove occasioni per puntellare la difesa, il reparto che nelle prime due giornate ha trovato più difficoltà rispetto a centrocampo e attacco.