SPORTING LISBONA-FIORENTINA, I PIÙ E I MENO DEL MATCH
Questi i migliori e i peggiori, tra i viola, dell'amichevole contro lo Sporting Lisbona:
I PIÙ
ASTORI - Da capitano si prende subito le responsabilità giuste. Sbaglia poco e chiude tutte le azioni che può. Sempre elegante nei disimpegni, è grazie ad una sua chiusura sulla trequarti avversaria che la Fiorentina realizza il suo unico tiro in porta. Non a caso è il capitano di questa nuova Fiorentina da ricostruire.
ZEKHNINI - Buona prova di uno degli ultimi acquisti del mercato viola. Salta spesso l'uomo che si trova davanti e guadagna tre-quattro punizioni pericolose per la Fiorentina. Manca un po' di concretezza, ma è uno dei migliori in casa viola.
VERETOUT - Entra subito bene in partita. Non una prova eccellente la sua, ma è tra i migliori della squadra. Ci mette voglia e fisico anche se si fa notare solo nei primi minuti. Tende un po' a scomparire nel finale, ma realizza una delle poche conclusioni della Fiorentina
I MENO
BRUNO GASPAR - L'esterno viola, dopo non aver entusiasmato contro il Bari, non è autore di una bella prestazione. Spesso fuori posizione, viene saltato quasi sistematicamente dal diretto avversario. Da rivedere.
CRISTOFORO - Tocca troppi pochi palloni per essere il metronomo della squadra. Deve ancora trovare il suo posto nello schieramento di Pioli. La squadra gira meglio nel secondo tempo con Veretout al suo posto, e questo non depone certo a suo favore.
MAXI OLIVERA - E' sulle fasce che la Fiorentina è apparsa più debole. Piccini e co. spesso sono riusciti a trovare lo spazio giusto soprattutto entrando dai lati della difesa. Non ha fatto peggio di altri della squadra ma neanche meglio, quindi entra tra i meno della partita di oggi.