SPERANZE DI DOMANI
E' una domenica già estiva, di quelle da trascorrere nascosti dietro gli occhiali da sole fissando il mare e meditando il bagno. Eppure c'è da scommettere che in tanti preferiranno prendere la via dell'Emilia, e concedersi un'ultima trasferta a Reggi. La Fiorentina Primavera di Guidi, d'altronde, si gioca uno scudetto al cospetto dell'Inter.
Un obiettivo che potrà anche avere relativo valore, ma che regalerebbe un altro pizzico di positività all'annata viola. Già trionfale per le ragazze, e adesso in odore di tricolore anche a livello giovanile. Come detto non un qualcosa di cui vantarsi troppo in bacheca, ma pur sempre un'indicazione importante in vista del futuro. Perchè comunque vada a finire oggi, Pioli sa già di poter pescare da un vivaio in netta ricrescita.
Dal quale sono già arrivati Bernardeschi e Chiesa, o grazie al quale si sono già affacciati in prima squadra sia Perez che Mlakar. Tanti altri, probabilmente, saranno valutati a Moena dal nuovo tecnico viola (nella lista ci sono i vari Cerofolini, Sottil, Illanes, Gori e chissà chi altro) ma è indubbio che nell'estate della rifondazione (e del ringiovanimento) una squadra finalista come quella di Guidi è destinata a diventare una fonte di risorse interessantissima.