SPERANZA ALONSO

24.10.2015 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SPERANZA ALONSO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Marcos Alonso resta in dubbio per la sfida con la Roma. Lo spagnolo freme e vorrebbe giocare dal primo minuto contro i giallorossi, ma i numerosi impegni ravvicinati (ricordiamo che la prossima settimana ci sarà il turno infrasettimanale), costringono Sousa alla prudenza. Una decisione definitiva verrà presa solo all'ultimo secondo, perché lo spagnolo è troppo importante in questo momento per la Fiorentina: Alonso è in forma, copre tutta la fascia con costanza ed è un pericolo in fase offensiva.

Un giocatore maturato, completamente diverso dal terzino visto nelle passate stagioni, quello mandato in prestito al Sunderland per fare esperienza. Oggi Alonso è un giocatore che fa la differenza, uno dei migliori esterni mancini in serie A. La sua assenza, al di là della brutta prestazione collettiva della squadra, si è fatta sentire con il Lech Poznan, con Pasqual un po' in difficoltà nel coprire tutte la fascia.

Per questo Sousa spera di recuperare il terzino spagnolo per il big match con la Roma, anche perché se la Roma dovesse schierarsi con il 4-3-3 gli esterni viola potrebbero fare male ai giallorossi, con Alonso che potrebbe ritagliarsi uno spazio da assoluto protagonista.