SOTTIL, Il nuovo baby talento pronto a esplodere

26.12.2017 19:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
SOTTIL, Il nuovo baby talento pronto a esplodere
© foto di Giacomo Morini

Chiamatelo predestinato. E non soltanto perché, sulle spalle, porta un cognome importante, al pari di Chiesa ed Hagi. Ma perché Riccardo Sottil, in una stagione che per la Primavera viola si sta rivelando più complicata del previsto, sta rispondendo coi fatti a chi ormai lo ha identificato come il prossimo talento pronto a salire in prima squadra dal settore giovanile.

I numeri del resto parlano per il classe ’99 viola, che dopo aver concluso una stagione da protagonista lo scorso anno (culminata in una fase finale da urlo dove ha trascinato la squadra in finale scudetto con due gol e un assist), quest’anno è riuscito in poco tempo a ritagliarsi uno spazio da protagonista grazie alle sue 6 reti e ai 3 passaggi vincenti che hanno permesso alla formazione di Bigica di chiudere il 2017 in zona playoff.

Adesso la palla passa a Pioli. Il quale, una volta trovata la quadratura definitiva del cerchio per la sua squadra, avrà poi la possibilità di testare tra i grandi Sottil fin da gennaio, per capire se davvero l’ennesimo figlio d’arte di casa Fiorentina potrà rivelarsi un nuovo fiore all’occhiello di un vivaio, quello viola, che negli ultimi anni ha saputo sfornare grandi talenti.