SONDAGGIO FV, Muriel ok ma da solo non basta
Una votazione netta, quella dei lettori di FirenzeViola.it che hanno risposto al nostro sondaggio. La domanda era semplice: l'acquisto di Luis Muriel può far puntare la Fiorentina dritto verso il raggiungimento di una posizione europea? E la risposta data - "In parte, adesso servono acquisti in altri reparti" - fornisce due indicazioni.
Da una parte la soddisfazione per un acquisto che secondo questa risposta può essere considerato positivo, perché comunque il valore della rosa della Fiorentina aumenta con l'approdo di un giocatore che fino a poco tempo fa era considerato uno degli astri nascenti del calcio internazionale. Dall'altra invece c'è l'insoddisfazione per una squadra ancora non in grado - secondo il giudizio dei tifosi che hanno votato - di poter raggiungere l'Europa League a fine stagione.
La palla passa ora alla dirigenza viola e a Corvino, che proveranno ad accontentare i tifosi con altri acquisti, quantomeno per fornire maggiori alternative di livello a Pioli. Questi i risultati finali del sondaggio:
Domanda: "Con Muriel, per la Fiorentina l'Europa è più vicina?"
VOTI TOTALI: 1477
Sì, è l'attaccante che farà fare il salto di qualità 17,33 %
No, è un acquisto inutile che non alza il livello della squadra 12,86 %
In parte, adesso servono acquisti in altri reparti 69,80 %