SOGNO ARGENTINO

01.06.2016 19:40 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
SOGNO ARGENTINO
FirenzeViola.it
© foto di Imago/Image Sport

Pantaleo Corvino è già al lavoro per creare la sua nuova creatura. Il nuovo d.g. della Fiorentina oggi ha incontrato in Portogallo Paulo Sousa per un primo colloquio conoscitivo, durante il quale non sarà certamente mancato un confronto in chiave mercato per buttare giù le prime idee, in entrata e in uscita.

Tra i tanti nomi vagliati dai due, a destare maggiore curiosità è sicuramente quello di Jonathan Calleri. L'attaccante argentino, attualmente in prestito al Sao Paulo dal Deportivo Maldonado (8 gol in 11 presenze) è un vero e proprio pallino di Corvino, che era stato vicino al suo acquisto durante la passata sessione di calciomercato a Bologna. La doppia operazione (prestito ai felsinei e poi trasferimento all'Inter) alla fine saltò, col talentuoso classe '93 costretto così a rimandare la sua avventura in Europa.

Ma per Corvino e la Fiorentina adesso il sogno Calleri si ripresenta puntuale, complice anche il fatto che il centravanti potrebbe presto diventare cittadino italiano. Come da lui stesso dichiarato oggi, in un mese dovrebbe infatti terminare l'iter burocratico per l'acquisizione del nuovo passaporto. Un fattore pesantissimo nel suo cammino verso una squadra europea.