SAPONARA SULLA TREQUARTI, DIETRO PEZZELLA E MILENKOVIC
Ultima di campionato, stasera alle 18:00 a San Siro, per i viola di Pioli. Alla vigilia della sfida con il Milan in gruppo è tornato Vitor Hugo ma il brasiliano lascerà di nuovo spazio a Milenkovic accanto a Pezzella con Laurini a destra e Biraghi a sinistra. Per il resto anche l'ultima formazione sarà la solita con un nuovo passaggio di testimone nel ruolo di trequartista tra Eysseric e Saponara.
Toccherà all'italiano, e non al francese, sostenere Simeone e Chiesa in attacco mentre in mezzo al campo, complice la squalifica di Veretout, ci sarà Dabo a completare il terzetto di mediani insieme a Badelj e Benassi. Diverse le motivazioni per il Milan che dovrà tenere d'occhio il risultato di Cagliari-Atalanta per capire se dovrà sostenere i preliminari di Europa League o potrà accedere direttamente alla fase a gironi.
Gattuso dovrà fare a meno di Suso infortunato e anche Biglia non sembra nelle migliori condizioni. Al posto dello spagnolo probabile che tocchi a Chalanoglu mentre in mezzo è Locatelli a candidarsi a una maglia da titolare. Se Cutrone e l'ex Kalinic completeranno il tridente, Bonaventura e Kessie agiranno a centrocampo con Bonucci e Romagnoli centrali davanti a Donnarumma.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Locatelli, Bonaventura, Cutrone, Kalinic, Chalanoglu
FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello, Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi, Dabo, Badelj, Benassi, Saponara, Chiesa, Simeone