RIPRENDERE IL DISCORSO... ASPETTANDO SOUSA

11.06.2015 20:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
RIPRENDERE IL DISCORSO... ASPETTANDO SOUSA

Un'altra lunga giornata in casa viola volge al termine. Un giovedì cominciato con più di una scritta intorno allo stadio contro l'arrivo di Paulo Sousa, e proseguito con un consiglio d'amministrazione particolarmente importante. Una riunione lunga, durata oltre quattro ore, dove gran parte delle strategie sono state anticipate.

Sotto questo profilo benissimo ha fatto il neo direttore generale Rogg a prendere la parola in serata. Il bisogno di chiarezza toccava molti aspetti e molti argomenti, e il nuovo dirigente viola non si è tirato indietro di fronte a nessuna domanda. Nessun ridimensionamento, dunque, in attesa di poter annunciare il nuovo allenatore.

"Dovrà riprendere il cammino interrotto con l'addio a Montella" la sintesi del pensiero viola, con Paulo Sousa che resta il proflio identificato per riprendere il discorso dopo lo strappo con l'Aeroplanino. Il portoghese oggi si è di fatto svincolato dal Basilea, ma il club svizzero è ancora alla ricerca del sostituto. Ecco perchè, per gli annunci, servirà attendere ancora 24/48 ore.

A margine dell'argomento principe legato al tecnico, poi, il d.g. viola è anche tornato sulle scritte anti-Sousa ("dispiace, perchè alla Juve ha fatto male in finale di Champions con il Borussia"), su quello che potrà essere il progetto del nuovo anno ("Nessun ridimensionamento, e non è detto si debba abbassare il monte igaggi") e su un addio a Montella che ha diviso l'intera città. La Fiorentina riparte, aspettando il nuovo allenatore e ponendo le basi per riprendere un discorso interrotto bruscamente.

RILEGGI IL LIVE DI FIRENZEVIOLA.IT