PRONTI, ATTENTI...VIA
Pronti, attenti...via. La settimana appena iniziata è quella che porterà diritti al rush finale del mercato estivo. Nelle prossime due settimane infatti sarà un boom di indiscrezioni, trattative, affari fatti e sfumati per un soffio. La grande giostra del calciomercato ripartirà tutta dalla prossima settimana, ma già da questa, magari al mare e sotto l'ombrellone, gli uomini mercato delle varie squadre di A inizieranno a tessere le proprie tele.
Anche la Fiorentina sarà sicuramente iperattiva, anche soltanto per non tradire sul più bello i tifosi, abituati in questa estate a botti e fuochi d'artifico come da anni non si vedevano. Pradè e Macia si concentreranno dapprima sull'attaccante da far entrare in rosa. Poi si butteranno a capofitto nelle uscite, quanto mai importanti in un mercato comunque di crisi economica. Obiettivo abbassare il monte ingaggi e rientrare di qualche denaro speso quindi. Con Cerci che sembra in questo momento il più indicato per fare cassa ma senza dimenticare neanche i vari Vargas, Olivera e Neto, giocatori comunque in esubero.
Dunque ancora una settimana di relativa calma. A Ferragosto i dirigenti si prenderanno qualche ora di vacanza prima dello sprint finale. Uno sprint che per la Fiorentina potrebbe significare primo posto tra le regine del mercato 2012-2013. Una medaglia d'oro totalmente inaspettata solo fino a qualche settimana fa.