PROBABILI FORMAZIONI, INEDITO CUADRADO, SAVIC CONFERMATO

08.12.2012 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
PROBABILI FORMAZIONI, INEDITO CUADRADO, SAVIC CONFERMATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Banco di prova importante questa sera all'Olimpico di Roma. I viola di Montella affronteranno i giallorossi di Zeman, in una sfida che si preannuncia spettacolare. Tanti ex in campo e non solo: Toni ed Aquilani sfideranno sul campo Balzaretti ed Osvaldo, con Montella e Pradè che tornano in quello che per anni è stato il loro stadio. Il tecnico gigliato è alle prese con numerose assenze, su tutte quelle di Pizarro, in Cile per la scomparsa della sorella, e di Jovetic, che ha recuperato dall'infortunio ma quasi sicuramente partirà dalla panchina. Per scardinare la difesa avversaria Montella ha varato una mossa tattica a sorpresa: nella giornata di ieri infatti il tecnico gigliato ha provato Cuadrado come seconda punta, alle spalle di Toni. La velocità e l'imprevedibilità di Cuadrado potrebbero essere le armi giuste per affrontare i giallorossi. Con  Cuadrado in attacco, si libera un posto sulla fascia destra: spazio quindi a Cassani, con Pasqual schierato sul versante opposto. Per quanto riguarda il centrocampo, Olivera al momento è il favorito per sostituire Pizarro. L'ex Lecce sembra in vantaggio su Migliaccio, come del resto è già successo in passato quando è mancato il regista cileno. Borja Valero ed Albero Aquilani completeranno il centrocampo viola. 

Capitolo difesa: Viviano sarà ovviamente al suo posto fra i pali, con Facundo Roncaglia che ritrova una maglia da titolare, dopo il turno di riposo con la Sampdoria. Al centro della linea a tre ci sarà come sempre Gonzalo Rodriguez, mentre l'ultima maglia da titolare sarà ancora una volta di Savic, che sembra aver vinto definitivamente il ballottaggio con Tomovic.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA 3-5-2: Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cassani, Aquilani, Olivera, Borja Valero, Pasqual; Cuadrado, Toni

ROMA 4-3-3: Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Destro, Pjanic, Totti