PRANDELLI, Soddisfatto dallo spirito
Ecco le parole di Cesare Prandelli dopo la sconfitta con l'Inter:
MEDIASET: "Jorgensen ha delle caratteristiche eccezionali, perchè riesce a calarsi in qualunque ruolo e modulo. Cerchiamo di fare del nostro meglio ogni domenica. Quando ti trovi sotto dopo pochi minuti poi non riesci a creare gli spazi, e l'Inter si è molto chiusa".
SALA STAMPA: "Gli episodi sono stati discutibili da tutte e due le parti. Voglio dare importanza alla prestazione della Fiorentina, che ha giocato bene su un campo molto difficile; dovevamo avere più continuità e coraggio in alcune circostanze, ma c'è stata una reazione dopo il Palermo. Le occasioni le abbiamo create, se una partita non fai gol non puoi accanirti contro attaccanti che hanno segnato sempre tantissimo. Abbiamo due attaccanti che hanno grandissime qualità, in alcuni momenti capita di perdere un po' brillantezza; non sono preoccupato per questo, mi ero preoccupato dopo la partita di domenica col Palermo. Mourinho ha fatto quello scatto alla fine per creare un po' di scompiglio, e qualcuno ci ha abboccato".
RAI: "Volevamo fare una bella partita e ci siamo riusciti, peccato per il risultato ma se giochiamo così nelle prossime partite possiamo arrivare davvero in alto. Rammarico per alcuni episodi arbitrali? No, c'è rammarico per non aver concretizzato quattro occasioni nitide. Gli episodi è meglio lasciarli un po' stare. Mutu un po' spento? Ha fallito due occasioni, ma sul primo tiro è stato bravo il portiere a togliergli spazio, nel secondo non ho visto bene. Se mi farebbe comodo uno come Pazzini? Colgo solo l'occasione per fargli nuovamente i complimenti"
SKY: "C'era un po' di timore e preoccupazione. Abbiamo cercato di giocare e di ribattere colpo su colpo; abbiamo creato quattro occasioni importanti, e a San Siro non è facile. Torni a casa amareggiato e deluso, ma se questo è lo spirito le ultime dieci partite ci porteranno in alto. Il campo non era in perfette condizioni, quando c'era una ripartenza i giocatori non trovavano l'equilibrio. Diventa difficile commentare ogni episodio o situazione arbitrale, anche se Frey mi ha detto di aver avuto paura per la gamba di Ibrahimovic. Jorgensen ha dato molto equilibrio, Felipe Melo ha dato peso in avanti; lo abbiamo provato in settimana e credo sia una soluzione importante. Quando siamo riusciti a giocare a due tocchi siamo riusciti a far salire i terzini, ma dobbiamo essere più veloci, sopratutto in possesso palla. Non posso prevedere se ci saranno più critiche o elogi dalla piazza fiorentina dopo questa gara, ma se questo è lo spirito possiamo fare buone cose. Per quanto mi riguarda non è cambiato niente nel rapporto coi tifosi; ci sono stati momenti di tensione ma è tutto a posto".