PRANDELLI, Abbiamo dominato l'incontro

03.05.2009 17:36 di  Samuele Brandi   vedi letture
PRANDELLI, Abbiamo dominato l'incontro
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Queste le dichiarazioni del mister gigliato Cesare Prandelli rilasciate a fine partita:

SKY:  "Vargas? Deve imparare meglio la fase difensiva ma come esterno alto può creare diversi problemi alle squadre avversarie. Il gol annullato al Torino? Ho chiesto al guardalinee dell'episodio, lui mi ha detto di aver alzato la bandierina perchè un giocatore granata copriva la visuale di Frey. Ogni volta che faccio un in bocca al lupo a Pazzini segna sempre, spero di portargli fortuna anche stasera".

MIXED ZONE: "Siamo sempre lì, mancano quattro partite che saranno tutte e quattro difficili. Come ho visto la Fiorentina? Una squadra che ha fatto la sua partita contro un Torino molto chiuso, che ci ha messo in difficoltà solo all’ultimo minuto. Questo vuol dire che la nostra manovra ha funzionato".

RAI: “Cosa è successo con Farina? Niente di particolare, l’ho sfiorato con un braccio. Io ero un po’ nervoso lui mi ha tranquillizzato. Ma guardiamo a quello che è successo in campo, con la Fiorentina che finalmente gioca come sa. La crescita di Vargas? In questo giocatore ci ho sempre creduto, ora gioca più tranquillo. Finale teso? Noi abbiamo fatto la nostra gara, il Torino ha fatto un solo tiro al 90’. Se guardo avanti o indietro nella classifica? Noi dobbiamo guardare solo a noi stessi. Se guarderò Genoa-Sampdoria? No, sono a cena con amici, e non avrò la radiolina dietro”.

SALA STAMPA: "Con Farina alla fine del primo tempo nessun problema solo un leggero chiarimento. Quando due squadre lottano per obiettivi importanti come salvezza e quarto posto ci possono essere nervosismi, loro dicevano che il goal fosse regolare. La partita oggi l'abbiamo fatta noi contro un Torino organizzato e che non ci concedeva spazi. Siamo stati sfortunati per l'infortunio di Semioli ma abbiamo tenuto il gioco sempre noi. Il goal di Vargas è stato voluto e cercato, adesso i meccanismi sulla sinistra sembrano ben oliati. Sono convinto che i punti dalla Roma siano tanti, ma noi dobbiamo pensare alla sfida con il Catania per andare a fare in casa loro una partita tosta. Dobbiamo lavorare non solo a livello tattico ma anche mentale per la sfida di Domenica prossima. Per novanta minuti abbiamo rischiato solo su una palla lunga, sono molto contento perchè non abbiamo concesso neppure un contropiede. Montolivo ha interpretato motlo bene la partita giocando come sa, avremmo voluto dare più continuità ai ritmi. Vargas liberato dalla responsabilità della fase difensiva è molto più sereno e tranquillo magari rischia di più. Noi siamo abituati a rispondere sul campo, Pasqual ha risposto come sempre sul campo ed infatti ha fgiocato una ottima partita.