PIOLI, STIAMO BENE. COMMENTI SU CHIESA? GLI EX CALCIATORI MI LASCIANO BASITO. MURIEL OK

22.02.2019 14:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
PIOLI, STIAMO BENE. COMMENTI SU CHIESA? GLI EX CALCIATORI MI LASCIANO BASITO. MURIEL OK
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Classica conferenza stampa di antivigilia in casa Fiorentina, con i viola che domenica sera alle 20:30 affronteranno all'Artemio Franchi l'Inter di Luciano Spalletti nel posticipo della 25a giornata di Serie A. Nella sala stampa del Franchi ha preso come di consueto la parola il tecnico viola Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni: "La Fiorentina arriva bene fisicamente e mentalmente. Siamo consapevoli delle nostre qualità così come delle difficoltà che incontreremo. Affronteremo una squadra che sta bene ma dovremo provare a giocare da Fiorentina e a fare la miglior partita possibile".

Se farà turnover: "Siamo giovani e forti, solo io posso pensare a qualcosa di diverso. I ragazzi stanno bene, siamo in grado di giocare due partite ravvicinate. Sono tutti a disposizione tranne Pezzella e Mirallas. Vedremo semmai che scelte fare nella terza partita. Vogliamo restare attaccati fino alla fine ai due fronti in cui siamo impegnati. Siamo arrivati bene agli appuntamenti di questa settimana".

Sulla settimana vissuta da Chiesa: "Federico ha avuto un atteggiamento di grande disposizione verso la squadra. Adesso deve continuare così fuori e dentro dal campo. Sta diventando un giocatore fortissimo. Ogni partita subisce tanti falli, non è certo un simulatore: domenica ha subito un fallo netto e non ha nemmeno protestato. Gli ex giocatori che parlano male di Chiesa? Sembra che non abbiano giocato a calcio... sembra che si siano già dimenticati delle difficoltà di essere stati giocatori, ora pontificano tutti su tutto. In casa mia mia madre e mia figlia parlano di calcio più di tutto. Certi commenti di ex giocatori a volte mi lasciano davvero basito". 

Sulla fascia tolta a Icardi: "Le dinamiche all'interno di un gruppo cambiano velocemente, bisogna essere pronti a cambiare e intervenire per evitare problemi. Mi diventa difficile giudicare altre scelte non essendo in quello spogliatoio".

Sull'incontro coi tifosi in autogrill: "Ho fatto il gesto di pagare il panino a tutti ma poi non l'ho pagato... so che domenica saremo in 30.000 allo stadio, ringrazio i tifosi e li invito alla rifinitura pre-Atalanta che faremo martedì allo stadio a porte aperte".

Sul momento di Muriel: "Luis ha cominciato forte ed ha speso sicuramente tanto ma in settimana l'ho visto bene ed ha recuperato".

Su Simeone: "E' un giocatore che dà sempre tutto ma quando si aprono gli spazi riesce a dare il meglio di sé. Se riusciamo ad andare in vantaggio e obblighiamo gli avversari a non aspettarci ma ad aprirsi può dare fastidio negli spazi grandi. Tutti fanno fatica a trovare spazio nelle difese chiuse".

Sulla fase difensiva dell'Inter: "E' una fase molto compatta, in cui tutta la squadra lavora. Noi abbiamo difeso bene anche a Ferrara ma sicuramente abbiamo sbagliato alcuni palloni semplici con alcuni passaggi che andavano finalizzati altrove. Abbiamo lavorato in settimana su questo".

Su cosa direbbe Davide Astori alla squadra in una settimana decisiva come questa: "Con determinazione e serenità direbbe che dobbiamo giocare da Fiorentina in un momento in cui stiamo bene".

Sulla sua "bestia nera" Spalletti: "Luciano è bravo ed ha sempre allenato squadre più forti delle mie. Adesso però ci stiamo avvicinando di livello tra di noi".