PENSIERO STUPENDO

28.06.2013 20:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
PENSIERO STUPENDO
FirenzeViola.it
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport

C'è sempre lui nei pensieri dei tifosi viola: Mario Gomez da Monaco, bomber di razza in grado di tenere col fiato sospeso un''intera città. Da giorni ormai si inseguono voci di presunti avvistamenti o di visite medice effettuate la panzer tedesco. La realtà è leggermente diversa, con Gomez che da tempo ha detto sì all'offerta viola, ma che ancora non si è fatto vedere sul suolo toscano.

Prima di piazzare il colpo la Fiorentina ha necessità di vendere, per racimolare quella ventina di milioni che il Bayern Monaco chiede per la cessione dell'attaccante. Milioni che la dirigenza viola spera di guadagnare dalla cessione di Jovetic. Sul montenegrino c'è sempre la Juventus, che nonostante l'acquisto di Carlitos Tevez, non ha nessuna intenzione di abbandonare la pista che porta al numero 8 viola. L'ultima offerta di Marotta stuzzica la Fiorentina: 22 milioni cash, metà Marrone e metà Gabbiadini. In un colpo solo arriverebbero i soldi necessari per sferrare l'assalto decisivo a Mario Gomez, e due giocatori nuovi per Montella, due giovani sicuramente di grande prospettiva. Per questo Pradè e Macia ci stanno pensando seriamente.

Intanto Gomez ieri ha effettuato il primo allenamento sotto la guida del neo tecnico Guardiola, ma è noto che il tedesco sia una sorta di separato in casa, ai ferri corti con giocatori importanti dello spogliatoio bavarese. Lo stesso Gomez ha affermato che giocherebbe "molto volentieri" in Italia. Un altro segnale, se ancora ce ne fosse bisogno, della volontà del tedesco di vestire la maglia viola. Continua l'attesa, Firenze sogna...