PAROLA D'ORDINE: SFOLTIRE LA ROSA
La Fiorentina è, senza dubbio, la vera regina del mercato. Nonostante gli arrivi di Mario Gomez, Joaquin ed Ilicic, il saldo viola, grazie alla cessione di Jovetic al City, è ancora in attivo. La rosa a disposizione di Montella è quasi al completo, forse, portiere escluso, mancano un paio di innesti in mezzo al campo ed in difesa. Un mediano ed un terzino destro. Tuttavia per poter operare ancora sul mercato, la dirigenza gigliata deve prima pensare alla cessioni, in modo da sfoltire la rosa e permettere a chi non fa parte del progetto di trovare una nuova sistemazione.
Un'impresa non facile per Pradè, visto che al momento le offerte per gli esuberi viola latitano. Per El Hamdaoui c'è un timido interesse in Olanda, da parte del Twente, mentre in Premier League il WBA sembra aver allentato la presa sul marocchino. Anche per Olivera, rientrato dopo 6 mesi deludenti al Genoa, le offerte scarseggiano. C'era stato un sondaggio da parte del Verona, ma l'ingaggio dell'uruguaiano sembra essere eccessivo.
Il Verona, molto attivo sul mercato, ha messo nel mirino un'altro viola, dopo aver tesserato Luca Toni: si tratta del brasiliano Romulo, che piace anche all'altra squadra di Verona, il Chievo. La Fiorentina chiede almeno 5 milioni per il brasiliano, la sensazione è che la cifra sia troppo alta per i due club veneti: se la Fiorentina abbassasse le pretese l'affare potrebbe andare in porto.
Cassani piace all'Udinese, anche se al momento è l'unico terzino di ruolo a disposizione di Montella. Non è impossibile pensare ad una permanenza in viola dell'ex Palermo, qualora non dovesse arrivare nessuno in quel ruolo.
Chiusura per Vargas: il peruviano è da tempo fuori dal progetto viola. La Fiorentina, pur di liberarsi del pesante ingaggio, è disposta a regalare il cartellino del giocatore: possibile un ritorno in patria per El Loco.