OUT CHIESA TOCCA A MIRALLAS, GERSON AL POSTO DI EDIMILSON
Se non è emergenza, poco ci manca. Non bastassero i forfait preannunciati di Chiesa ed Edimilson anche in difesa la coperta sembra corta, visto che Ceccherini sarà probabilmente fuori e visto che con Laurini a destra toccherà a Milenkovic affiancare Vitor Hugo. Scelte pressochè obbligate per Pioli, che a sinistra piazzerà Biraghi a completare la linea a quattro davanti al rientrante Lafont.
In mezzo, con Edimilson costretto a passare, largo a Veretout, Benassi e Gerson. Il brasiliano deve gioco forza abbandonare il ruolo da esterno offensivo per assicurare il terzetto di metà campo, mentre davanti tocca a Mirallas l'ingrato compito di non far sentire troppo la mancanza di Chiesa nel tridente. A completare l'attacco, infatti, largo a Simeone in mezzo e a Muriel.
Nel Toro, invece, le defezioni principali sono in difesa dove Nkoulou lascerà spazio a Djidji, ai suoi lati Izzo e l'ex Moretti. Con De Silvestri e Ansaldi rispettivamente a destra e sinistra il terzetto mediano sarà composto da Baselli, Rincon e Lukic mentre in attacco Iago Falque è davanti a Zaza per sostenere Belotti.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Mirallas, Simeone, Muriel
TORINO (3-5-2): Sirigu, Izzo, Djidji, Moretti, De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi, Iago Falque, Belotti