OSVALDO-LARRONDO, Doppio colpo da sogno per l'attacco
Primo giorno di mercato e primi contatti tra la Fiorentina e la Roma per Daniel Pablo Osvaldo. Il DS viola Pradè è pronto a chiedere ai giallorossi l'attaccante italo argentino, valutato non meno di 15 milioni. La Fiorentina potrebbe essere disposta a sborsare tale cifra, dilazionandola in due pagamanti. Oltre all'elevato costo del giocatore, la Fiorentina dovrà stare attenta alla concorrenza di Milan e Juventus, sulle tracce del bomber giallorosso.
Non solo Osvaldo: la Fiorentina, con El Hamdaoui assente per la Coppa d'Africa, i viola sono pronti a chiudere anche per un altro attaccante. Siamo ormai ai dettagli per Marcelo Larrondo, attaccante argentino classe '88 in forza al Siena: questione di giorni, i due club stanno limando gli ultimi dettagli. Ai bianconeri dovrebbe andare Ruben Olivera per la metà del cartellino dell'attaccante argentino, con Della Rocca, inizialmente indicato come la contropartita tecnico per Larrondo, pronto a tornare a Bologna.
Per due nomi che stuzzicano la fantasia della dirigenza viola, due nomi sono depennati dalla lista dei desideri: Ricky van Wolfswinkel e Pierre-Emerick Aubameyang hanno una valutazione troppo alta per la Fiorentina. 10 milioni per il primo, 12 per il secondo, cifre ritenute troppo alte dalla società viola.
Chiusura per Wolski. Dalla Polonia sono sicuri:, talentuoso centroampista classe '92 per il quale i viola avrebbero sborsato 3 milioni di euro.