NUOVE CHANCE
Jovetic e Savic con la nazionale montenegrina, Tomovic in Serbia anche se squalificato, Cuadrado e Mati Fernandez in Sudamerica. Nel corso di questa settimana Montella ha dovuto fare a meno di giocatori importanti, ma di certo ha avuto modo di seguire da vicino gli allenamenti di coloro che hanno avuto meno spazio. Per El Hamdauoi e Roncaglia, ad esempio, le prossime gare potrebbero essere decisive, anche e soprattutto per il loro futuro.
Sia il marocchino che l'argentino, del resto, sono di recente scomparsi dai radar, e se nell'ultima gara contro il Chievo c'è stato modo di rivedere in campo Mati Fernandez (in queste ore impegnato in Cile contro l'Uruguay) sia su El Hamdaoui che su Roncaglia sembra essere scesa una cortina di silenzio. Che i due abbiano avuto qualche difficoltà, a loro modo in modo diverso, è evidente, almeno quanto, però, è evidente quello che potrà essere il loro apporto nei prossimi mesi. Ancor di più se si dovesse tener di conto, sin da ora, la consueta girandola di diffide e cartellini gialli che vede tanti viola fin troppo bersagliati.
Il difensore, intanto, sembra aver superato qualche difficoltà tattica e secondo quanto trapela dai campini, nel corso degli allenamenti, è sempre tra i più concentrati. Lo stesso Montella, poco tempo fa, in sala stampa ha tessuto le sue lodi e allo stesso modo, un paio di settimane prima, il tecnico viola fece chiaramente intendere di non aver potuto schierare El Hamdaoui per lanciare Larrondo nel finale valso tre punti contro il Chievo. Su Roncaglia, e anche su El Hamdaoui, nel frattempo sono fiorite anche le voci di mercato.
Il Rubin Kazan per quanto riguarda Facundo, il Liverpool invece in merito a Mounir. Ipotesi probabilmente dettate dal poco spazio che i due stanno trovando di questi tempi. Ecco perchè, oltre alla voglia di mettersi in mostra e imporsi anche in questa Fiorentina sulla bocca di tutti, anche per loro le prossime gare di campionato potranno essere una nuova chance per entrare in pianta stabile tra i titolari. In difesa e in attacco, d'altronde, sia Roncaglia, che El Hamdaoui, potranno tornare di certo utili.